Le Castella (KR)
Le Castella è un noto centro turistico della Costa dei Saraceni. Simbolo della città è il castello Aragonese del XV secolo posto su un isolotto collegato alla riva da una sottile lingua di terra.
Affacciato sul Golfo di Squillace, il Camping Lo Ionio gode di una posizione geografica che consente di raggiungere in breve tempo le località più suggestive del litorale ionico e dell’entroterra calabrese. Riserve naturali, siti archeologici, musei e antici borghi vi regaleranno paesaggi mozzafiato.
Di seguito alcune delle nostre proposte:
Le Castella è un noto centro turistico della Costa dei Saraceni. Simbolo della città è il castello Aragonese del XV secolo posto su un isolotto collegato alla riva da una sottile lingua di terra.
Nel piccolo borgo di San Leonardo, a soli 3 km dal Camping, è possibile visitare Il Museo della Cultura Contadina dedicato alla tradizione agricola del Marchesato Crotonese.
Antico borgo medievale, situato a metà strada tra il mare Ionio e i monti della Sila, sorge su una rupe al centro di una vasta vallata che la fa apparire come una grande nave di pietra.
Nel cuore della Calabria, il Parco nazionale della Sila offre ai turisti itinerari suggestivi e paesaggi emozionanti, montagne e valli incantate, piante spettacolari e una grande varietà di animali.
Dieci chilometri più a sud della città di Crotone, sul promontorio di Capo Colonna, dove ieri insisteva il grande Heraion Lakinion, oggi sorge l'omonimo Parco Archeologico Nazionale di Capo Colonna.
L'incantevole patrimonio naturalistico delle Valli Cupe occupa una vasta area situata alle porte della Sila Piccola, in un territorio compreso tra Sersale e diversi altri centri che gravitano nella Presila catanzarese.
Il Parco Archeologico di Scolacium è stato istituito nel 1982 con l'annesso Antiquarium di Roccelletta. Custodisce i resti dell'antica città greca di Skilletion divenuta colonia romana dopo la guerra contro Annibale
L'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" offre al visitatore, un viaggio tra storia, leggenda, mito e archeologia, ma anche un percorso esclusivo attraverso un patrimonio naturalistico e biologico di notevole valore e preziosità.